• posa in opera moquette

    Posa in opera Moquette

    Posa in opera professionale di pavimentazioni in moquette!

Posa in opera di moquette

La posa della moquette è un momento estremamente delicato: è fondamentale, non solo ai fini della buona riuscita della stessa, ma anche per garantire l'isolamento termico ed acustico della moquette.

Prima del montaggio della moquette occorre verificare che il fondo presente si trovi in condizioni ottimali: che sia piano, consistente, indeformabile e assolutamente asciutto. L’umidità è uno dei maggiori nemici di qualunque pavimentazione e quindi anche della moquette perché genera muffe che si annidano nel tessuto e provocano cattivo odore ed un igiene insufficiente.

Centro Moquette Contract potrà offrire ai propri clienti un servizio di posa in opera professionale. Sceglieremo insieme il modo migliore di posare la vostra Moquette.

Vantaggi nel montaggio della moquette

Una delle caratteristiche positive della moquette, che rappresenta un notevole risparmio economico, consiste nella duttilità della posa. Questa può essere installata su:

  • massetto di calcestruzzo, liscio e regolare,
  • pavimento preesistente,
  • superficie di legno.

Nel caso in cui il fondo non sia perfettamente piano è indispensabile livellarlo per evitare non solo un precoce consumo ed invecchiamento della moquette, ma anche per salvaguardare l’estetica della moquette e una aderenza ottimale alla superficie, che va ben ripulita prima dell’applicazione.

E’ inoltre indispensabile verificare: che il tessuto abbia una buona resistenza alla luce, onde evitare che scolorisca nel tempo, che sia di facile manutenzione, altissima resistenza, antibatterica, antistatica ed in particolar modo, in caso di installazione in un albergo, che sia omologata Classe 1 per la reazione al fuoco.

Diverse tipologie di posa della moquette

A seconda del tipo di materiale e della superficie del fondo, i pavimenti in moquette si possono applicare con metodi diversi, ognuno dei quali ha i propri punti di forza.

Posa della moquette mediante tensione

La Posa della moquette mediante tensione si può utilizzare con le moquette che hanno un supporto in juta o fibra sintetica. Questa tecnica di posa garantisce una maggiore durata alla moquette. La Posa della moquette mediante tensione consiste nel tendere la moquette tra piccoli listelli fissati al pavimento e muniti di supporti di ancoraggio.

Posa della moquette mediante incollaggio

La Posa della moquette mediante incollaggio prevede che si stenda del collante sul pavimento, fissandovi sopra la moquette. E’ indispensabile livellare e preparare bene il fondo. Fondamentale è l'utilizzo di una colla di qualità, che possa essere asportata facilmente in caso di necessità.

Posa della moquette libera

La Posa della moquette libera consiste nel tagliare su misura il telo di moquette e lasciarlo semplicemente appoggiato, con i bordi trattenuti dallo zoccolino battiscopa lungo le pareti e dagli appositi copri soglia in corrispondenza delle porte.

Ogni preventivo viene realizzato gratuitamente tramite e-mail e il lavoro viene sempre terminato nel rispetto dei tempi di consegna previsti. Visita le pagine del nostro sito o mettiti in contatto con noi per maggiori informazioni. Inoltre si effettuano sopralluoghi su richiesta il cui costo irrisorio sarà detratto dal preventivo accordato.

INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI:

Per ricevere informazioni aggiuntive e approfondimenti sulle moquette chiama subito Centro Moquette Contract allo 06 39749892 o invia una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il nostro staff si preoccuperà di ricontattarti il prima possibile per offrirti una consulenza senza impegno. Centro Moquette Contract è a Roma, in Via di Boccea 309. Su richiesta si effettuano consegne a domicilio in tutta Italia.

Contatti

Centro Moquette Contract
Via Boccea, 309
00167 Roma (RM)
Tel. +39 06 39749892
Cell. +39 335 354251
Cell. +39 339 6188847
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì
h 9.30 - 16.00
orario continuato
Sabato e Domenica chiuso

Chiamare per appuntamento